Collaborazioni

Le collaborazioni

La prima collaborazione importante arriva dal mondo del Jazz e dal pianista Romano Mussolini (Foto) con il quale Bruno entra in contatto nel 1994. Numerosi appuntamenti in tutta Italia aprendo i suoi concerti con lo stile e la vocalità dei Blue Bop. A questi poi seguiranno incontri sul palco con Lino Patruno e Oscar Klein e altri nomi del Jazz Internazionale.

Nel ‘96 nasce la collaborazione con Ron che durerà quasi 2 anni, con la Tournee “Vorrei incontrarti fra cent’anni” (Foto) e con i due singoli “Ferite e Lacrime” (Foto) e “Sei dentro di me” (Foto). Questa collaborazione porterà Bruno a stretto contatto col mondo della musica leggera italiana e a importanti se pur brevi collaborazioni con grandi nomi della canzone italiana quali Lucio Dalla (Bassano del Grappa 1996), Rossana Casale (San Patrignano 1996) (Foto) e Mino Reitano (Mirandola 1997).

Conosce Virgilio Savona nel 1991, e scrive un testo su musica dello stesso Savona dal titolo “Onde” (inedito). Nel 1996 e ‘97 in collaborazione con Savona vengono organizzati i concerti in Omaggio al Quartetto Cetra a Milano (Castello Sforzesco), Vicenza (Teatro Astra), Teglio (Sondrio, Memorial Felice Chiusano),e la prima e unica edizione del Premio Quartetto Cetra (Premio Quartetto Cetra 1997), a Livorno. Sulla scia del sostegno e dell’ amicizia col M° Savona e Lucia Mannucci arriverà anche la chiamata dei Blue Bop al Premio Tenco (Sanremo 2004) (Premio Tenco, San Remo 2004) edizione tutta dedicata alla lunga carriera del fondatore del Q. Cetra.

Importanti collaborazioni discografiche con Sony Music vedono Bruno in sala di registrazione e dirigere i più importanti calciatori italiani in veste di Cantanti con le seguenti produzioni:

Juventus FC, Il Mio Canto Libero  (Sony 2003)– (Foto Copertina Link Video)

Associazione Italiana Calciatori – Un occhio di riguardo (Sony 2004) (Foto Copertina Link Video)

Nazionale Italiana di Calcio – Azzurro (Sony 2004) (Foto CopertinaBruno e Gianni MorandiBruno e la Nazionale CalciatoriLink Video)

 

Contatti

Puoi contattarmi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Canali Social

Facebook

© 2017 Bruno Conte. Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Vicenza Software

Please publish modules in offcanvas position.